terralba doc bovale jazz festival

I nostri partner

Le eccellenze eno gastronomiche del territorio si fondono col grande jazz

Giunto alla sua quinta edizione il Terralba Doc Bovale Jazz festival propone due serate ricche di ottima musica jazz, rigorosamente dal vivo, accompagnata dai vini delle Cantine e delle prelibatezze gastronomiche del Terralbese. Durante la serata del 7 luglio, dalle 21:00 in poi, saranno protagoniste le jazz band sarde che suoneranno in varie postazioni situate nel centro cittadino, dove il visitatore potrà anche degustare ottimi vini e lo street food proposto dai ristoratori. La seconda serata, sabato 8 luglio dalle 20:00 vedrà come protagonista la prima edizione del percoso eno gastronomico "Vino e Territorio" promosso dalla Pro Loco. Il visitatore potrà degustare i vini delle nostre cantine e un prodotto di eccellenza del territorio: il Raviolo Terralbese. Dalle 22:00 concerto finale con Karima che porterà in scena il suo spettacolo Close to You accompagnata da :Piero Frassi, pianoforte - Max Ionata, sax tenore e soprano - Francesco Puglisi, contrabbasso - Lorenzo Tucci, batteria.

Artisti

Le Jazz Band che si esibiranno nella V° Edizione del Festival

Karima

Close To You
Close to you è un esplicito omaggio all’arte di un Maestro che ha contribuito in maniera decisiva alla crescita artistica di Karima:Burt Bacharach. L’album contiene tredici brani, tutti composti da Burt Bacharach, nell’arrangiamento di Piero Frassi.

TRIOXIDE

Jazz Standards
Iniziano a suonare durante gli studi in conservatorio. Si dedicano all’arrangiamento radicale di alcuni Standard e alla composizione di brani originali. Thomas Sanna – Piano Tancredi Emmi – Double Bass Pietro Frongia – Drums

Antonio Farris Trio

Mal Bigatti Trio
Antonio Farris:contrabbasso Giuseppe Joe Murgia :sax Alessandro Garau :Batteria

SVM

Ant
Andrea Sanna: Piano Rhodes Synth Nicola Vacca: Drums Mauro Medde: Bass

CarguS Jazz Duet

Jazz e dintorni
L’essenza di una grande Passione, proporre la propria Anima attraverso il JAZZ.. Piano e Contrabbasso, una ricerca infinita, ed il piacere di condividerla

Gianfranco Fedele

Piano Solo
Il pianoforte di Gianfranco Fedele farà da colonna sonora alla presentazione del romanzo “Grande Nudo”, candidato al Premio Strega 2017. L’autore Gianni Tetti dialogherà con lo scrittore Mauro Tetti. Inizio ore 21.30 con degustazione di vini locali accompagnati da salumi e formaggi. Al termine della presentazione proseguiranno le musiche jazz col repertorio di Gianfranco Fedele.

Bi Qustico

Blues&Jazz
Irene Loche Gian Luca Canu